PIETRASANTA. Falsi addetti Enel segnalati dai residenti. L’amministrazione comunale di Pietrasanta invita i cittadini a fare molta attenzione, a seguire poche semplici regole per evitare di essere ingannati e segnalare immediatamente la presenza di persone sospette direttamente alle forze dei Carabinieri (112), Polizia dello Stato (113) e alla Polizia Municipale (0584.795400).

E’ importante fornire una descrizione fisica il più accurata possibile e naturalmente localizzare la presenza così da rendere più celere l’intervento. Con l’estate si sono intensificate, su tutto il territorio, ma in particolare nella zona della Marina, le segnalazioni da parte dei residenti e turisti di sconosciuti che, camuffandosi per dipendenti Enel, bussano alle porte per entrare nelle abitazioni con la scusa di riscuotere presunte bollette non pagate o attraverso altri espedienti. Tali tentativi danneggiano spesso gli anziani, in particolar modo nelle città e nei centri rurali. Sei i “falsi” promoter fermati in questi giorni nel vicino comune di Forte dei Marmi.

Per prima cosa, suggerisce l’amministrazione comunale, pretendere sempre l’esibizione del tesserino Enel di riconoscimento: tutti i dipendenti Enel sono in possesso di un tesserino plastificato con logo aziendale, foto e dati di riconoscimento, al pari degli agenti specializzati di Enel Energia – Società del gruppo Enel che opera sul mercato libero – che presentano a domicilio le offerte. Anche se qualcuno si presenta a nome dell’azienda. Per ulteriore verifica, il cliente può accertare con una telefonata al numero verde 800900860 (Enel Energia) che l’agenzia di vendita faccia realmente parte di quelle che lavorano per Enel. Ed ancora non accettare nessuna transazione economica a domicilio: Enel ricorda che nessuna forma di riscossione o restituzione di denaro viene effettuata a domicilio.

Per quanto riguarda le verifiche dei contatori, Enel Distribuzione effettua periodicamente dei controlli a distanza dei gruppi di misura per garantirne il corretto funzionamento. In alcuni casi occorre una verifica del contatore direttamente sul posto attraverso il proprio personale qualificato, il quale è comunque sempre munito di tesserino plastificato con foto e i dati essenziali per il riconoscimento.

L’amministrazione precisa che nessun oggetto di valore, quale oro o argento, può essere richiesto con la scusa di far funzionare o sistemare il contatore: ogni strumento utile all’esecuzione di eventuali verifiche o interventi è in possesso dei tecnici Enel. Per ogni chiarimento o ulteriore informazione i Clienti possono contattare il numero verde Enel Servizio Elettrico 800900800 oppure Enel Energia 800900860 o recarsi direttamente al Punto Enel Energia più vicino su www.enelenergia.it

(Visitato 116 volte, 1 visite oggi)
TAG:
enel falsi addetti pietrasanta

ultimo aggiornamento: 28-07-2015


Tallio a Pietrasanta: Analisi Ok A Capriglia, Capezzano Monte, Crociale E Marina

La Municipale sequestra un centinaio di monili. Abusivo torna a reclamare la merce